Ciao, sono Claudia

Sono terapista ed insegnante Maharishi Ayurveda da sei anni, pratico i trattamenti che trovi in queste pagine e tutti quelli che fanno parte della tradizione ayurvedica, ma anche il massaggio decontratturante e rilassante. Insegno cos’è l’Ayurveda, le pratiche per un corretto stile di vita e  l’alimentazione così come quali sono gli strumenti ed i prodotti da utilizzare quotidianamente. Lavoro con persone che, come me e te, vogliono stare meglio, raggiungere il maggior stato di benessere fisico ed emotivo e con i collegi operatori del benessere che vogliono entrare in questo meraviglioso mondo.

Vivo a due passi dal mare, cerco di praticare io stessa il più possibile una routine quotidiana, non solo per trasmettere coerenza ma perché questo ha migliorato sensibilmente la qualità della mia vita Adoro marciare, le escursioni in montagna, la cucina speziata, ma soprattutto ridere ed alzarmi ogni mattina cercando sempre di trovare almeno un motivo per essere grata, non è sempre facile ed in questo ho trovato nell’Ayurveda e nelle persone con cui ho avuto fino ad oggi l’onore di lavorare, degni compagni e stimoli. Quello che desidero fare per te è migliorare il tuo stile di vita, farti provare questa sensazione di benessere, portare più salute attraverso l’ascolto.

Biografia

Provengo dal mondo della cancelleria e dell’informatica, ho sempre avuto la passione per il massaggio così nel 2011 ho conseguito il diploma di Operatore AyurvedicoMaster of Ayurvedic Therapist presso l’Associazione Maha Atharva Veda di Roma, in collaborazione con il C.S.R.A.M. (Center for study and research on alternative medicine – New Delhi, India) nel 2011.

Ho frequentato ad agosto del 2011 il corso di approfondimento di due settimane presso la Chakrapani Ayurvedic Clinic & Research Center di Jaipur, Rajasthan (India), nelle tecniche di Pancakarma. Ma l’Ayurveda è un terreno talmente vasto di argomenti, impossibili da esaurire con un solo corso cosi ho proseguito gli studi concentrandomi sulla mia passione, le erbe e l’alimentazione con il corso Ayurveda Dietetics and Cooking, concluso ad ottobre del 2012 e quello di Ayurveda Herbology, concluso a novembre del 2012.

A novembre del 2013 ho seguito il Corso di Ayurveda e Massaggio Ayurvedico per neonati e donne in gravidanza presso la Ananda Ashram di Milano e nel febbraio del 2014 ho concluso lo studio dell’Advanced Certificate Course in Ayurveda Orientation (ACAO), sempre in collaborazione con la Clinica Chakrapani. Alla fine del 2014, grazie ad un’amica e collega, ho scoperto la Maharishi Ayurveda, Da settembre a dicembre del 2014 ho arricchito la mia pratica con il corso di formazione per operatore ayurvedico della Maharishi Ayurveda, una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di entrare prima come paziente e studente e poi come praticante, docente e beauty trainer. Grazie alla Maharishi Ayurveda ho conosciuto dei Vaidya di grande preparazione ed umanità e diversi dei nostri medici italiani che hanno scelto di integrare la medicina allopatica con la diagnosi ayurvedica del polso. In questi anni ho avuto la possibilità di lavorare in alcuni studi medici ed affiancarli, con le terapie manuali, nel trattamento coadiuvante di problematiche quali ansia, stress, fibromialgia, sovrappeso, artrite reumatoide ed ora con primo approccio al lipedema ed al diabete Per avere una visione più ampia, sono iscritta all’AEMETRA di Torino per conseguire il titolo di Naturopata.

La comunicazione è una delle caratteristiche che ad oggi mi contraddistingue, unita all’ascolto e ad una caparbietà e sete di conoscenza. Queste doti mi hanno regalato l’emozione più grande, parlare come relatore al Congresso Internazionale di Ayurveda ad ottobre del 2019, un’opportunità ed un’esperienza unica per condividere con tutti l’importanza del massaggio, del tocco, del tatto e del contatto.

Io ho trovato di grande efficacia l’introduzione dell’Ayurveda nella mia vita ed è per questo che cerco di trasmetterlo agli altri, trasformando, nella mia visione, una passione in una professione. L’obiettivo è di portare più salute ed equilibrio nella vita degli individui, integrando usi e tradizioni orientali con quelli occidentali, un ponte tra due continenti. Anche per questo ho scelto di seguire il Master in Life Coach, per integrare una sapienza antica di millenni con la routine della nostra vita quotidiana e dare vita alla parte di consulenza che è Ayurvedicamente, uno strumento che trovate in Rigveda per praticare quotidiani cambiamenti.